La porta del tempo. Una serie di libri per distrarsi dalle fatiche quotidiane

La porta del Tempo by PIEMMEMamma, ho voglia di leggere un libro avventuroso, che tiene col fiato sospeso, pieno di misteri, che ti rimanda alla prossima puntata, che non smette mai di stupirti come… Le Principesse del Regno della Fantasia… / Bene, non ci rimane che andare in Biblioteca e vedere se troviamo qualcosa all’altezza delle tue aspettative un po’ altine direi… E invece La porta del Tempo ha risposto in modo adeguato alle attese…

Che dire… quest’estate avevamo portato qualche libro, ma Alice è una divoratrice di libri (di quelli che le piacciono ovviamente) ed eravamo rimasti senza… quindi non rimaneva che procurarsene altri, ma poiché abbiamo la casa piena ho proposto di andare alla Biblioteca del paese in cui ci trovavamo e mai mi sarei aspettata di trovare un libro che facesse al caso suo.

Il libro comincia così:

Nota per il Lettore

La storia di questo libro è davvero incredibile, e noi stessi siamo curiosi di sapere come andrà a finire. Tutto è cominciato con questa e-mail che ci ha mandato un nostro collaboratore dalla Cornovaglia. Quanto al seguito, deciderete voi cosa pensare…

La Redazione del Batello a Vapore

Trama: Tre ragazzi, Jason, Julia e Rick, appassionati di avventura. Una villa a picco sulla scogliera della Cornovaglia, piena di stanze misteriose chiuse a chiave. Una porta nascotsta dietro un armadio, che non si riesce ad aprire in nessun modo. Ma i ragazzi vogliono scoprire quello che nasconde. A tutti i costi… (La porta del Tempo, Collana Il Battello a Vapore, serie Ulysse More, edita da Piemme, e per chi volesse leggere il primo capitolo, qui l’anteprima)

Dopo il volume uno (di , grazie a qualche regalo, siamo arrivati al numero sei, e tutti tengono incollata la figlia alle pagine del libro!

Non è un libro da femmine, non è un libro da maschi, è un libro per tutti i lettori e le lettrici che amano l’avventura, il mistero e gli enigmi, raccontati in modo accattivante.

Ci sono momenti nella vita in cui volare sulle ali della fantasia è molto terapeutico. Oggi non voglio fare un trattato di psicologia, banalizzando un tema che non lo è assolutamente, però è davvero importante saper trovare ciò che ci aiuta a distrarci dalle nostre fatiche quotidiane, a rilassarci, a ridurre lo stress negativo. Il libro è uno strumento potente, sia che lo si legga in prima persona, sia che lo legga qualcuno per noi.

Stiamo vivendo un’epoca complessa e riuscire a trovare pace in un angolo di casa, lontano dal “rumore” esterno, in compagnia di un buon libro è una grande risorsa, secondo me.

A tutti buon fine settimana, anche in compagnia dei suggerimenti libreschi che troverete da HomeMadeMamma per questo Venerdì del Libro.

Annunci

3 commenti

Archiviato in LIBRI & Riviste

3 risposte a “La porta del tempo. Una serie di libri per distrarsi dalle fatiche quotidiane

  1. Questa serie è bellissima, anche noi, con la primogenita, ne abbiamo letti alcuni!! Fantastica

  2. Pingback: Venerdi' del libro: Asterix ed Obelix |

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...