Mangiar fuori casa con un bambino o adolescente allergico…

mangiar fuori casa by mimangiolallergiaAll’epoca della diagnosi di allergia alimentare della figlia, la prima cosa che ho desiderato è stato un bel vademecum a cui riferirmi. Successivamente ho anche desiderato un bel prontuario dove trovare locali ad hoc.

Però… se è vero che i figli crescono, è anche vero che i genitori crescono, così come si modificano le loro esigenze ed aspettative.

Per questa ragione quando genitoricrescono.com (che ha dedicato questo mese al tema dell’alimentazione) mi ha chiesto di scrivere un gest post sul “mangiare fuori casa con allergie alimentari” ho subito risposto “sì, ma non chiedetemi istruzioni per l’uso…”, perché oggi ho la certezza che non possono esistere per gli allergici, perché il mondo delle allergie è molto, troppo, variegato per svariate ragioni.

E allora di cosa parlare? Non vi svelerò nulla ora, ma se volete saperne di più, leggete il mio gest post in genitoricrescono. A tutti auguro buona lettura.

 

Lascia un commento

Archiviato in ALLERGIE & ALLERGIE e INTOLLERANZE ALIMENTARI, Mangiar fuori casa, PENSIERI DI UNA MAMMA

Rispondi

