YOGURT di soia: alla frutta fai da te!

yogurt di soia con mousse di fragola by mimangiolallergiaSENZA PROTEINE DEL LATTE, DELL’UOVO, GLUTINE e altre PROTEINE del GRANO, FRUTTA A GUSCIO

CON SOIA

Quest’altra ricetta, altro non è che una versione più golosa, ma anche più nutriente del semplice yogurt di soia di cui avevo parlato in questo post.

Oggi sono di corsa, perché Alice è ancora in vacanza… e avremmo un programma fitto fitto per il pomeriggio con una pausa merenda… “yogurtosa”, ovviamente senza latte di alcun mammifero…

Con mousse di fragola fatta in casa al momento. Lo so, le fragole non sarebbero proprio di stagione, ma quando le ho visto nel negozio bio: rosse, mature, italiane, non troppo grandi (ossia normali, uguali a quelle che crescevano nell’orto dei miei nonni per intenderci e non quelle tipo “di plastica”, giganti, belle da vedere, ma totalmente insapori), non ho resistito!

Le ho comprate e con una parte ci ho fatto un bel sorbetto per una cena con amici e con l’altra uno “sciroppo”;)

Io non ho una vera ricetta in questo caso: ho preso un cestino di fragole, ho tolto le foglie, le ho lavate bene e le ho frullate con un p0′ di miele, niente acqua o altri liquidi, solo un po’ di limone (bio) spremuto e stop!

Se non fragole non fossero tollerate, potrete optare per qualsiasi altro frutto. La pera, per esempio, si presta benissimo. Ogni stagione ha la sua frutta e ogni bambino allergico tollera alcuni frutti e non altri (anche per via delle allergie crociate, in alcuni casi).

Non mi rimane che augurarvi BUONA MERENDA!

3 commenti

Archiviato in Colazione SENZA, Dolci SENZA, Merenda SENZA, RICETTARIO

3 risposte a “YOGURT di soia: alla frutta fai da te!

  1. Elena

    Cara Monica le tue ricette sono originali e utilissime, continua così che sei un portento!!

    • Grazie Ele! sai… a volte vorrei fare qualche ricettina delle tue… splendide e golose ma senza il formaggio che cola o la panna montata sarebbero imitazioni poco gustose… quindi per ora mi limito a contemplare… un abbraccio

  2. Pingback: Yogurt di soia, senza proteine del latte vaccino, ma con fermenti lattici | mimangiolallergia

Rispondi

