17 risposte a “Perché dovremmo leggere libri a voce alta ai nostri figli? Intervista all’esperta psicologa.(Seconda Puntata)

  1. Interessantissima questa intervista, l’ho letta tutto di un fiato e con piacere noto la citazione di Pennac, del suo libro “Come un romanzo” fattomi conoscere da Jessica di “Baby Talk”

  2. Carlotta

    Mi è piaciuta proprio questa intervista, quanto significato in una azione così ‘semplice’: prendersi del tempo per leggere al proprio figlio.
    Sinceramente un po’ questo questo post un po’ l’esperienza di questi ultimi giorni in simbiosi con mio figlio mi hanno fatto riemergere il desiderio di ritagliare questo tempo. Grazie!

    • Cara Carlotta,
      in effetti stavo aggiungendo una parte pensando a voi i gg scorsi… ma ho deciso di dedicare all’argomento un post a parte, con qualche segnalazione di libro ad hoc “leggero” per far vivere in modo altrettanto leggero certe esperienze che possono essere in alcuni casi traumatiche…

  3. Pingback: Emanuela Nava terrà un corso di lettura ad alta voce al KikolleLab di Milano! (Prima Puntata) | mimangiolallergia

  4. Valeria

    Grazie Monica, tanti input importanti per continuare a leggere ai miei figli! Non è facile trovare il momento adatto, ma è bellissimo per loro e per me.

  5. Sai che per me è un tema molto caro e allora ho pubblicizzato nei social il tuo post. Un abbraccio.

  6. Pingback: Emanuela Nava: recensione di C’era una volta un delfino piccolo piccolo e intervista all’autrice (Terza Puntata) | mimangiolallergia

  7. Pingback: Emanuela Nava: recensione di C’era una volta un delfino piccolo piccolo e intervista all’autrice (Terza Puntata) | mimangiolallergia

  8. bella intervista, leggere con i bambini? condivido che è un momento per entrare in sintonia, per dedicarsi a loro senza altri pensieri, io lo faccio con mio nipote e mi piace!!! baci

  9. Pingback: I bambini hanno le ali. E i bambini allergici? Pure. | mimangiolallergia

  10. Pingback: Corso di lettura a voce alta con Emanuela Nava e un libro per non aver paura delle storie | mimangiolallergia

  11. Pingback: Sorelle vampiro. Un libro per distrarsi dall’… esame del sangue!!! | mimangiolallergia

  12. Pingback: Emanuela Nava e i suoi consigli di lettura al Kikollelab di Milano | mimangiolallergia

Rispondi

