LIBRI & RIVISTE: un passatempo intelligente e divertente

Per bambini +5 anni 😉

Cara Paola, noi siamo in partenza per il mare e con oggi ci congediamo dal tuo splendido Il Venerdì del Libro, con un passatempo ideale per la spiaggia, in casa, fuori casa… ovunque si presenti la necessità di intrattenere i pargoli per una… mezz’ora?

Tutto è cominciato anni fa, quando Alice vedendomi alle prese con la Settimana Enigmistica, voleva giocare anche lei e si arrabbiava perché non c’erano abbastanza giochi adatti alla sua età (puntini, spazi da colorare, parole da trovare eccetera).

L’anno scorso ho scoperto questa rivista, ma in circolazione ce ne sono veramente moltissime versioni, adatte a tutte le età, o sottoforma di libri o di riviste. Fatto sta che trovo sia un passatempo divertente, ma allo stesso tempo intelligente, meglio forse di un video gioco… non ha le pile… non pesa… anche se so che prima o poi io e mio marito cederemo. Più poi che prima;)

Quella che vedete nella foto è una fra le tante riviste che troverete nelle edicole nel reparto bimbi. Qui un link per stampare giochi enigmistici per bambini: giochi e colori | e qui qualche indicazione bibliografica del caso.

A tutte le partecipanti del Venerdì del Libro un caro saluto e un arrivederci a settembre;) se resisterò senza questo appuntamento diventato ormai una dipendenza… ma avendo difficoltà a collegarmi e soprattutto a rimanere collegata, non mi sembra giusto partecipare con le mie proposte e non visitare i blog partecipanti per visionare quelle altrui. Lo spirito è quello della sinergia e se sinergia non può esserci, si rimanda a tempo debito:)

Buon fine settimana con gli altri suggerimenti di questo Venerdì del Libro.

Annunci

16 commenti

Archiviato in LIBRI & Riviste, PENSIERI DI UNA MAMMA

16 risposte a “LIBRI & RIVISTE: un passatempo intelligente e divertente

  1. Ti auguro allora una buona estate! Proverò a suggerire ai miei figli una di queste riviste quando viaggeremo in aereo. Grazie!

  2. ciao Monica, buone vacanze!!!

  3. Amiamo molto questo genere, se ti interessa tempo fa ho letto un libro di Bartezzaghi, noto enigmista de La settimana enigmistica, che spiegava il suo metodo di lavoro in modo molto divertente…

  4. Anche io le avevo sempre, e per me sono collegate all’unto da crema solare e un po’ di sabbia appiccicata. Che meraviglia!

  5. Interessante la tua proposta, la mia bimba è ancora piccola, ma mi piace molto l’idea, soprattutto perchè non è ingombrante e potrà intrattenerla in maniera intelligente!Buone vacanze, dove andrete?baci a te e Alice!

    • in Liguria, prima in provincia di Savona, poi in provincia di La Spezia e se riusciamo anche in provincia di Grosseto… vagabondi nelle case di famigliari che ci ospitano…

  6. Proposta adattissima per le vacanze, grazie Monica!
    Buon mare, dunque e divertitevi!!
    Noi ci andremo un pò tra fine luglio e inizio agosto 🙂

  7. Pingback: Homemademamma » Venerdi’ del libro: “Il giro del mondo in 80 giorni”

  8. Suggerimento perfetto per le vacanze 😀
    Vi auguro una buona estate, rilassante e rigenerante.

    Un bacione e un abbraccione forte
    Paola

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...