mimangiolallergia… ha messo le mani in pasta senza glutine…

Io c’ero:) Dove? Qui.

Un grazie di cuore per avermi invitata a Paola Sucato aka IlBlog di Ci_Polla che è un vulcano di idee, capace di contagiare con il suo entusiasmo anche i più riluttanti…

Un grazie speciale a Letizia Saturni e Diego Bongiovanni per la pazienza con la sottoscritta… nonché per i loro preziosissimi consigli.

Un grazie anche a MariaElena Badini Confalonieri per tutto quello che serve in questi eventi.

Un grazie altresì a Federica e Annalisa per l’ospitalità squisita.

Sono andata senza sapere cosa aspettarmi e soprattutto senza sapere chi avrei incontrato e sono tornata a casa felice e divertita, sia perché ho ascoltato interventi interessanti, sia perché ho imparato qualche trucco in cucina che non conoscevo… sia perché le partecipanti erano tutte simpaticissime! Sia perché l’atmosfera era… coinvogente, sia perché sono tornata con qualche dubbio su intolleranze e celiachia che approfondiremo a tempo debito… ma soprattutto perché, ai professionisti di cui sopra, è stata l’occasione per conoscere finalmente anche di persona blogger che fino a qualche giorno fa erano solo amiche o conoscenze virtuali: laceliacapasticciona, simpatica, pacata, di animo gentile e per nulla pasticciona in cucina…  cardamomo, l’eleganza del/la blogger fatta a persona, dallo stile inconfondibile, cucinainsimpatia, apripista indiscussa del mondo dei foodblogger ,  nonché genitorichannel,attentissima a tutto ciò che accade nel mondo dei genitori, mentre è stato un piacere fare la conoscenza di saporisenzaglutine, e di cucinasenzasenza. Particolarmente emozionante, lo ammetto, è stato abbracciare Emanuela/Cappera, coautrice insieme a Olga/Felix di UnCuoreDiFarinaSenzaGlutine che conosco virtualmente da ormai due anni, ossia da quando è nato questo blog. Queste le blogger che conoscevo ma da Paola leggerete anche i nomi di tutti gli altri partecipanti… io avrei anche l’elenco ma… sono fuori casa e tutte le informazioni le avevo salvate sul computer di casa, mi scuso…

Ah dimenticavo! Ho pure vinto un premio che per me è fonte di orgoglio, non tanto per essere stata premiata, quanto per esserlo stata da una giuria di tutto rispetto… Siete curiosi vero? Ma di questo vorrei parlarvi un’altra volta…

Questo post è stato scritto di corssissima, perché ero in partenza per il lago, perché Alice a casa da scuola non mi dá tregua, perché non ho baby-sitter, ma soprattutto perché questo post è dedicato ai ringraziamenti, ma non pensiate che mi limiti a questo, perché piú conosco il mondo del gluten free e piú mi sorgono spontanee tante domande, perplessitá, riflessioni che in autunno condividerò con voi… ora lasciamo spazio all’estate, alle vacanze che prima o poi verranno per tutti voi… io sono in trasferta… la vacanza è un’altra cosa…

Non mi rimane che ringraziare DS per aver permesso questo evento… anche se… era con latte, uova, burro… Quindi non ho portato con me Alice, la mia pluriallergicona, ma… Paola, sono certa che stai già pensando di ripetere l’evento “senza  tutto”… Non è vero?

6 commenti

Archiviato in ALLERGIE & ALLERGIE e INTOLLERANZE ALIMENTARI

6 risposte a “mimangiolallergia… ha messo le mani in pasta senza glutine…

  1. Carlotta

    Bellissimo! Avrei voluto esserci anch’io!!!!! 🙂

  2. Ciao e ben trovata! Grazie a te per la tua preziosa quanto simpaticamente astuta presenza… spero presto di ritrovarti e condividere informazioni/notizie.

  3. Non sai quanto mi abbia fatto piacere conoscerti, propio non lo sai! Sei una donna veramente in gamba, piena di interessi, un vulcano di simpatia. Adesso conosco il tuo viso e mi piace abbinare i tuoi commenti al tuo volto. Un abbraccio virtuale 🙂

    • Ma lo sai che è proprio reciproco!!!! Devo ammettere che anch’io preferisco dare un volto a penna e voce… e quando l’incontro avviene solitamente è una conferma e così è stato con te;) ben trovata e a presto!

Rispondi

