Blog 100% affidabile: grazie a chi ha pensato a me…

Grazie di cuore a, in ordine di ricevimento:

CaraLilli | UnConventionalMom | IlMondoDiCì  

per aver pensato a me, quando si è trattato di individuare un sito o un blog 100% affidabile.

Quel 100% affidabile mi ricompensa soprattutto per il tempo che impiego per pensare un post, per indagare, approfondire, selezionare ciò che va detto e ciò che è meglio omettere e infine per redigerlo e correggerlo e modificarlo finché non mi convince al 99% perché c’è sempre un 1% che cambierei.

Essere 100% affidabile è faticoso, ma quello è il mio obiettivo sia nei rapporti interpersonali, sia sul lavoro, sia… in Internet, perché il Web è detto anche, non a caso secondo me, Rete e nella Rete ci finiscono tutti, affidabili e non.

In cosa consiste dunque questo premio?

“Il premio “Il Blog Affidabile”, un riconoscimento creato dal sito GliAffidabili, è nato per aiutare a far conoscere dal basso il lavoro dei molti blogger italiani che aggiornano con passione, dedizione e costanza il loro diario online, ma che non sempre sono noti al grande pubblico” – forse anche per farsi un po’ di pubblicità, ma non importa, un grazie anche a GliAffidabili.

Come? 
“Facendo in modo che siano gli stessi blogger che ricevono il premio (e possano fregiarsi del distintivo di “Blog Affidabile”) a nominarne e premiarne altri. Con un duplice obiettivo: da una parte offrire un riconoscimento ai blogger meritevoli per farli conoscere ad un pubblico più ampio, dall’altra aiutare gli utenti Internet a scoprire i blog più affidabili in rete sui diversi argomenti.”

Come si distingue un Blog Affidabile? 

Per alcune semplici ma importanti regole:

1) E’ aggiornato regolarmente
2) Dimostra la passione autentica del blogger per il tema di cui scrive
3) Favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori
4) Offre contenuti ed informazioni utili e originali
5) Non è infarcito di troppa pubblicità
Come ogni premio che si rispetti, è vincolato al rispetto di alcune regole:
 Chi riceve il premio:
A) pubblica un post sul suo blog ringraziando il sito/blog che lo ha nominato con un link ed inserisce dove preferisce sul suo sito/blog il distintivo de “Il Blog Affidabile” che si trova nella pagina del sito GliAffidabili.it. Spiega inoltre brevemente quando e perché haa deciso di aprire il suo blog;
B) nello stesso post, segnala altri 5 siti/blog che a suo giudizio sono meritevoli di menzione, dichiarando prima dell’elenco questa dichiarazione:
Dichiaro che i blog seguenti da me scelti rispettano le 5 regole del Premio “Il Blog Affidabile” disponibili a questa pagina http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile. Sono pertanto una risorsa utile per gli utenti della Rete e meritevoli di essere conosciuti da un pubblico più ampio“.
Se si conoscono più di 5 blog meritevoli di ricevere il distintivo del blog affidabile, segnalarli qui e saranno tenuti in considerazione per il premio.”;
C) fa sapere ai blog/siti che hai scelto che sono stati premiati inviando loro un link a questa pagina se vogliono saperne di più sul Premio e sul suo funzionamento.

Quindi:

A) Questo blog è nato due anni fa, perché da un lato mi irritava la disinformazione sul tema atopia ad opera di blog e siti non 100% affidabili, e dall’altro volevo consoscere altri genitori con le stesse problematiche, e non, che altrimenti non avrei mai conosciuto. 

B) “Dichiaro che i blog seguenti da me scelti rispettano le 5 regole del Premio “Il Blog Affidabile” disponibili su questa pagina. Sono pertanto una risorsa utile per gli utenti della Rete e meritevoli di essere conosciuti da un pubblico più ampio“.

E anche questa volta è stato DIFFICILISSIMO selezionare solo cinque blog ed escluderne molti altri, comunque meritevoli!

Destinatari del premio:

FabipasticcioInCucinaSenzaGlutine | CiboAmico | Il punto famiglia | Officina Genitori

C) Ora non mi rimane che avvertire i premiati!

A presto:)

Annunci

16 commenti

Archiviato in Varie & Eventuali

16 risposte a “Blog 100% affidabile: grazie a chi ha pensato a me…

  1. Carlotta

    Complimenti Monica! Te lo meriti!!!!
    L’affidabilità è sicuramente una caratteristica che mi ha conquistata quando ho iniziato a leggere questo blog…e non è l’unica!!!

  2. Claudio

    Complimenti!!!

    Claudio

  3. Monicaaaaaa! Grazie per l’imopegno profuso per lasciare commenti nel mio blog….alla fine Myblog ha “accettato” di pubblicartene 2 😀
    Sai qual’è il fatto? Quando capita che richiede il codice di conferma (non sempre…non so da cosa dipenda) poi ti reindirizza al blog ma il commento salvato non appare subito, di norma passano alcuni minuti….per questo ti sembra che sia andato perso 😉
    Insomma…alla fine si è risolto tutto 🙂
    Confermo di essere stata felice di donarti questo premio, lo rifarei altre 100 volte!
    Un bacione!

  4. ma se non a te, a chi???? brava, ti meriti tutti i complimenti!! un abbraccio s.

  5. ornella

    Congratulazioni Monica,
    non ti conosco di persona, ma da quello che traspare dal blog, è evidente che ci si trovi di fronte ad una persona seria ed affidabile. Una mamma attenta e competente che mette la propria esperienza a disposizione degli altri.
    Mi hai ispirato subito fiducia, tanto da coinvolgermi nelle interessanti questioni affrontate. Pensa che, per diffidenza, non ho mai preso parte alle discussioni che si aprono sui blog, ma tu ed il tuo AFFIDABILE blog mi avete convinto da subito.
    Ed ora, per festeggiare, ci vorrebbe una bella AFFIDABILE TORTA !!!!
    Ciao.

    • Che cara che sei… ma se veniamo dalle tue parti, ci facciamo vivi… con una torta “senza niente” ma con mucho gusto 🙂 e ammetto che anch’io faccio fatica a frequentare certi forum e i network… per questo siamo qui…

  6. Monica grazie per esserci! Sei affidabile al 1000 per 1000! Si legge perfettamente quanta ricerca e quanto amore c’è in quello che fai tramite questa finestra sul mondo! Grazie per avermi onorata della tua fiducia. Un abbraccio grande ed affidabile a te ai tuoi cari con vagoni di ♥ per la cucciola

  7. grande monica… se non a te, a chi??? sei il mio punto di riferimento e spesso mi chiedo come diamine fai a preparare tante cose e a rimanere serena e tranquilla

    la scelta di portare avanti un blog e di evitare pubblicità-collaborazioni-affini non è semplice, spesso è impopolare pure…

    si dedica veram tanto tempo e si cerca di offrire ai lettori informazioni pertinenti, provate, certe… si parla di salute e non si può scherzare o essere inesatti e imprecisi

    infine ti ringrazio tanto per avermi pensata… questo è un premio che mi piace e che sento veramente mio… grazie ♥

    appena mi riesce vedo fare il post 😉

    buona giornata

    • serena e tranquilla… sempre?
      No cara Vale, non sempre, ma l’obiettivo non è l’equilibrio perenne come dicevo a Silvietta, di qualcosastacambiando, bensì fasi di equilibrio, di serenità, di tranquillità, di felicità, interrotti da momenti o fasi di diversa natura…
      E sono d’accordo con te, rinunciare alla pubblicità-collaborazioni non è semplice, ma come potrei parlare di un alimento e avere la pubblicità di questo o quell’altro? Cosa penserebbero i lettori? Che sto scrivendone perché è realmente valido o perché devo compiacere lo sponsor?
      In compenso è molto gratificante, per sé, perché si conoscono persone speciali come Te, Olga, Fabi, Gaia e tanti altri, perché si sente di essere utili a qualcuno…
      E sì, questo premio Ti appartiene, perché vedo in te, me 🙂

  8. Tiziana Fustini

    cara Monica non è uno scambio, ma semplicemnte un grande riconoscimento per te. e tutti i commenti sopra ne sono la super prova! con affetto e grandissima stima mi associo a chi, con spirito arguto, già ti ha segnalata blog 100% affidabile. grazie per tutto ciao continua così!!!

    http://www.ilpuntofamiglia.it/blog-100-affidabile

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...