Grazie del premio, grazie

Fa sempre piacere ricevere un riconoscimento da altre colleghe blogger. Tanto più se la motivazione ci sorprende, nel senso che ringrazio sinceramente (con UN MESE DI RITARDO ormai) Alessandra,  Il Mio Grande Caos, per avermi mostrato un’immagine di me stessa che io non avevo, in quanto talvolta temo di essere percepita più come “rompi” che non come “combattiva”…

E ora veniamo al Regolamento del Premio (mi piacerebbe sapere chi ha ideato l’iniziativa e il logo, ma sembra mission impossible):

scrivere un post per informare del premio ricevuto

inserire sia il link del blog che l’ha conferito sia il banner

assegnare il premio ad altri cinque blog con meno di duecento follower (così gli altri non si offendono, aggiungo io)

avvisare i destinatari del premio ricevuto.

NON è stato facile individuarne solo cinque e solo quelli con meno di duecento follower e che ancora non lo avessero ricevuto!!! Ma queste sono le regole. 🙂

I premiati sono:

milanoelorenza, perché il suo è il diario intelligente, ironico, critico, divertente, di una mamma non supponente, non auto celebrativa, che si mette in gioco e che sa stare al gioco e che ringrazio per avermi dato il La per aprire il mio blog. Grazie Lo.

leborsetteditillyealtrefatiche perché a questo (e a questo) sono particolarmente affezionata, in quanto da quando lo conosco, ha mantenuto il suo carattere, autentico, vero, sincero, canzonatorio, senza l’aspettativa di compiacere chi legge. E’ solo un diario, ed è rimasto tale, senza trasformarlo in qualcosa di commerciale, sebbene le sue creazioni (alcune per beneficenza) meriterebbero più visibilità.

feelfreeglutenfree perché è una new entry nel web, perché merita visibilità, perché a partire dalla scoperta di essere celiaca, Michela ha intrapreso un percorso di scoperta di un modo diverso di alimentarsi, a prescindere dal senza glutine, che si basa su una ricerca degli alimenti di cui l’essere umano ha veramente bisogno, per vivere meglio.

famedilibri, perché è un blog giovane, “genuino”, ancora “acerbo”, non per i contenuti, ma perché conserva quello stile che solo il diario privato ha, uno stile pacato, attento, curioso, interessato e interessante… come la sua autrice, la quale scrive di libri e non solo; perché è simpatico, e perché fa tornare alla mente (a chi ha la mia età, più di quaranta, e ha figli, almeno uno) il ricordo di come eravamo.

blogcreativa perché è un blog che dimostra professionalità e competenza, allo stesso tempo tagliente, senza peli sulla lingua, provocatorio, e molto utile!

E, poiché solitamente ci sono sempre le riserve,  io ne aggiungo un sesto e un settimo, qualora qualcuno tra quelli sopra dovesse nel frattempo averlo già ricevuto 🙂

vivereinsalute, perché è il blog di una simpatica e attiva nonna, la quale, senza presunzione, indica qua e là qualche suggerimento e qualche informazione per cercare di vivere in salute, con uno stile semplice e praticabile;

ilcaffédellemamme, perché è un blog trasparente (quando parla di un prodotto specifica che è un articolo sponsorizzato!!!), perché è un diario vero, perché la sua titolare si racconta senza censure, mostrando le sue paure (e in questo periodo no le  mancano, in bocca al lupo), senza cercare di sembrare diversa…

E ora vado ad avvisare i diretti interessati…

Annunci

18 commenti

Archiviato in Varie & Eventuali

18 risposte a “Grazie del premio, grazie

  1. Grazie Monica!!!!! Che onore. Mi hai fatto proprio un bel regalo.

  2. Cio Monica… posso intanto cominciare a ringraziarti anche qui?? Grazie grazie grazie grazie!!!! Anche, e soprattutto, per le belle parole che mi hai dedicato! A presto!

  3. Tilly

    Grazie!!!!! Sei troppo gentile!! E hai centrato proprio il mio intendimento nella tenuta del blog.. unica cosa… in realtà il lato beneficenza ultimamente è alquanto latitante causa mancanza di tempo extra.. ma conto di ricominciare presto (fai gli scongiuri insieme a me che anche questo mercoledì non mi capiti un’altra iattura come la scorsa settimana!!)
    In ogni caso ancora grazie!!

  4. Ciao monica, anchio non sono riuscita a vapire da dove masce questo premio. non
    e’ che siamo ora parye di una ‘setta’ pericolosa?!
    io sono convinta che una combattiva e’ rompi per forza perche’ non si ferma mai e soprattutto di fronte ad un problema vuole, sapere, capire, dire la sua e scegliere!
    Il problema e’ un altro: essere rompi e senza essere combattive ma quezto non ti riguarda! avanti cosi’.
    domani conto di fare la salsa tonnata, speriamo….

    • cara ale, essere rompi e combattiva talvolta non spiana la strada… ma in ogni caso non posso farne a meno, è una spinta interna alla quale non posso dire di no:) grazie e in bocca al lupo con la salsa tonnata!

  5. Ah ma grazie *_* . Posso dire con orgoglio di averlo visto nascere, questo blog, e crescere. Mi sento un po’ zia (poi sai che le zie hanno la lacrimuccia facile e si commuovono sempre, e sono un po’ commossa!!)

  6. Nel farti i complimenti mi accodo con un nuovo premio 😉 la scelta è stata difficile e sentita http://ilmondodici.blogspot.it/2012/03/100-affidabile-grazie.html

    • ops, anche tu mi assegni lo stesso premio… 100% affidabile

      Monica, Caterina GRAZIE e domani è una giornata NO, ma giovedì passo e vedo di ringraziarvi come si deve!

  7. Mi hai fatto conoscere un bel po’ di siti interessanti, grazie!
    Grazia

  8. fatto!!!
    http://famedilibri.wordpress.com/2012/03/21/fiato-alle-trombeee/
    dovevo avvisare anche te, giusto??
    grazie ancora Monica!!

  9. Grazie Monica!Appena riesco a riprendermi provvedo per il premio…ho di nuovo febbre…ma si può??????? 😦

    • Non mi stupisce che tu abbia la febbre, dopo un grande stress le difese si abbassano, ma la febbre è anche un buon sintomo, va solo assecondato e dopo sarai più forte:)

  10. Grazie per aver nominato il mio blog. Sei sempre gentilissima. Giulia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...