Una giornata molto speciale!

Una giornata molto speciale!

La foto è l’immagine ricordo di un pomeriggio davvero speciale, trascorso grazie all’entusiasmo e alla pazienza di due “pompieri”, volontari, del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco di Bellano (LC), ai quali rivolgiamo un grazie di cuore!

Una volta tanto non ho dovuto preoccuparmi degli allergeni! Alimentari o inalanti o da contatto che siano!

Alice impazzisce per la serie Sam il Pompiere e non poteva credere ai suoi orecchi quando la Zia Pera ha proposto una visita alla Caserma dei Vigili del Fuoco. Quel giorno c’erano anche cugini e amichetti vari ed è stato veramente commovente vedere l’entusiasmo con cui i bambini hanno accolto l’idea e partecipato alla visita, alle prove di caschi e giacconi, alla discesa dalla famosa pertica (ambizione massima di Alice).

Che dire, è stata una vera avventura, ma soprattutto un’iniezione di felicità e di autostima, sì perché, sebbene aiutati, scendere dalla pertica a tre anni o a otto è sempre un’impresa che dà soddisfazione, quindi i sei piccoli aspiranti pompieri nella foto, da sinistra, Matteo, Maria, Lorena, Andres, Alice, Federico, ringraziano di cuore!

p.s. Grazie Zia che hai organizzato tutto:)

Advertisements

4 commenti

Archiviato in Varie & Eventuali

4 risposte a “Una giornata molto speciale!

  1. Ilaria

    Hai proprio ragione! E’ stata una giornata indimenticabile anche per Andres, Lorena e Maria

    • Ebbene sì, il mito del vigile del fuoco non ha età e non mi aspettavo tanto entusiasmo anche da parte dei due volontari. In autunno metterò mano anche alle altre foto che vorrei farvi avere perché esprimono lo spirito di quella giornata: entusiastica!

  2. Ciao, che bello!
    Anche mia figlia adora i pompieri (e abbiamo uno zio pompiere volontario)
    Ti segnalo che all’Aprica a ferragosto fanno una manifestazione molto carina,dedicata ai piccoli: c’è un percorso in cui vestiti da pompierini salvano un gattino, usano un estintore vero, percorronon un lunghissimo tunnel, si arrampicano, ecc ecc Molto bello!

    • Ma che bella notizia! Lo dirò sicuramente a mio cugino che trascorre lì le vacanze e chissà che non ci si vada anche noi, ma a ferragosto siamo solitamente al mare… è un must estivo!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...