Cous cous col ragù di coniglio

SENZA PROTEINE DEL LATTE E DELLA CARNE BOVINA, SENZA UOVO, SENZA GLUTINE, SENZA SOIA, SENZA SEDANO, SENZA SOLFITI, con NICHEL

Qualche giorno fa ho preparato del ragù di coniglio, che solitamente abbino a pasta, purè o polenta, ma ieri volevo provare il cous cous di mais e riso (io conoscevo quello di grano duro e di farro) trovato al bio ed è stata una piacevole sorpresa. Io adoro il cous cous, mio marito meno, Alice di tanto in tanto, così ho pensato di accontentare me stessa una volta tanto e ho preparato questo nuovo cous cous (pronto in tre minuti!) seguendo le istruzioni sulla confezione. Una volta pronto l’ho diposto in una “insalatiera” e nel mezzo ho messo il ragù di coniglio! Contorno di coste stufate con uno spicchio di aglio e per finire gelato di banana, perché Alice aveva il mal di gola… E il pranzo è servito.

Non ho foto questa volta, perché quando ho deciso di portare in tavola ed ero pronta a fotografare, il marito ha esclamato:”Non vorrai mica fare una foto adesso? Ora si mangia, questo blog è un tormento!” Ops… ho sbagliato qualcosa?
E con questo post breve breve, aprofitto per accettare la Staffetta dell’Amicizia ” consegnatami” da Olga che ringrazio:-)

Queste le regole:
Creare un post inserendo il logo della staffetta e invitare a partecipare 14 amiche/amici di Blog, coloro i quali vorresti conoscere meglio, passando loro il testimone;
postare le 8 domande qui di seguito riportate, con annesse risposte.

Ecco le mie risposte:
1- Quando da piccoli vi domandavano cosa volevate fare da grandi cosa rispondevate?
Mia madre dice “la casalinga”, io non ci credo ma non me lo ricordo.
2- Quali erano i vostri cartoni animati preferiti?
Goldrake, Kendy Kendy, Heidi mi faceva troppa tristezza… ma non li guardavo molto.
3-Quali erano i vostri giochi preferiti?
Mi piaceva giocare in cortile con gli amici a “globuli rossi e globuli bianchi che si dovevano annientare”, al dottore, al facciamo finta che… (una volta ero una trapezzista del circo, un’altra un’attrice…)
4-Qual’è stato il più bel vostro compleanno e perché?
quello dei miei 14 anni: l’unico in cui ho fatto una festa.
5-Quali sono le cose che volevate assolutamente fare e non avete ancora fatto?
La festa delle feste, per festeggiare tutte le occasioni in cui non ho festeggiato, a cui inviterei Jovannotti per l’accompagnamento musicale…
6-Quale è stata la vostra prima passione sportiva e non?
Minibasket, vela, arrampicata.
7-Quale è stato il vostro primo idolo musicale?
“Gli Angeli”, ve li ricordate? Avevo 6 anni!
8- Qual’è stata la cosa più bella chiesta (ed eventualmente ricevuta) a Babbo Natale, Gesù Bambino, Santa Lucia?
Che il papà trascorresse più tempo con noi.

Io non ho 14 nomimativi e non voglio passarlo così tanto per fare numero, quindi ho selezionato alcune blogger a cui passo volentieri il testimone, in ordine alfabetico:

Anna: VivereInSalute

Chiara: ChiaraNocentini

Daniela: MammaGiraMondo

Letizia: Motheresbaby

Linda: PaneAmoreecreatività

Lorenza: Milanoelorenza

Jolanda: Jolandafilastrocche

Paola: HomeMadeMamma

Tilly: LeBorsettediTillyealtreFatiche

Veronica: Managerdimestessa

L’avrei passato anche a Gaia e Vale, ma l’hanno già ricevuto:-)

6 commenti

Archiviato in MENÙ A BASE DI CARNE, RICETTARIO

6 risposte a “Cous cous col ragù di coniglio

  1. Buono il Cous Cous! Mai provato con il ragù di coniglio… rimedierò 😉
    Ormai mi è presa la fissa che devo provare questo ragù

    Un bacione 🙂

  2. Tilly

    Ti ringrazio per la staffetta… però ci devo pensare un pò, perchè ti sembrerà incredibile ma non saprei che rispondere a parecchie domande!!

  3. 🙂 Ma grazie! Tenterò di rispondere presto a queste domande!!

Rispondi

