Nutella? No, grazie.

SENZA PROTEINE DEL LATTE, CON FRUTTA A GUSCIO e CON NICHEL

Per gli allergici alle proteine del latte vaccino, la Nutella è un alimento vietato. Non solo. Molti, allergici o intolleranti, non possono consumare il cioccolato. Non tutti però sanno che esite la crema di nocciole pura, oppure con malto o con miele.

Va da sé che non è indicata nel caso di allergia alla frutta a guscio o al nichel, ma se tollerata, la crema di nocciole è un’ottima alternativa in caso di allergia al latte e/o al cioccolato, sia sul piano del gusto, sia sul piano nutrizionale, anzi, quest’ultima ha il vantaggio di non contenere additivi vari e zucchero raffinato, e di offrire un buon apporto energetico, utile soprattutto nell’infanzia, prima di cominciare la giornata durante la prima colazione o dopo uno sport, come merenda rinforzata.

Nel caso degli allergici al glutine, la versione con miele è più indicata, ma molti allergici hanno problemi col miele. In questo caso, è possibile acquistare la crema di nocciole pura e aggiungervi il malto di riso o di mais, purché l’etichetta indichi espressamente l’assenza di glutine.

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Creme dolci SENZA, RICETTARIO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...