Brioche senza latte e senza uova

Ieri era il compleanno di una compagna di asilo di nostra figlia e la sua mamma ha portato a scuola delle belle brioche confezionate ripiene di ogni genere, che Alice ovviamente non può mangiare. Che fare? In questo caso dico grazie all’industria alimentare che produce quei cornetti col ripieno di albicocca, senza latte e uova aggiunti, e senza grassi idrogenati! Lo so, lo so, le merendine confezionate fanno male, contengono di tutto e di più.

Anche mia madre me lo ripeteva fino allo sfinimento ed io non le ho mai date ad Alice, indipendentemente dal fatto che è allergica. Però… c’è sempre una prima volta e, viste le restrizioni a cui deve attenersi, ho deciso di fare uno strappo alla regola e … ho fatto bene, forse non al suo organismo, ma sicuramente al suo buon umore. All’uscita da scuola mi ha detto:” Mamma, grazie per le brioche! Ma posso dirti una cosa? Non comprarmele più, mi piacciono di più i biscotti!!” Fantastico!

Non so cosa ne pensiate voi, ma per me salute fisica e salute mentale stanno sullo stesso identico piano, quindi ogni tanto accontento l’uno e ogni tanto accontento l’altro.

2 commenti

Archiviato in ALLERGIE & ALLERGIE e INTOLLERANZE ALIMENTARI, Mangiar fuori casa

2 risposte a “Brioche senza latte e senza uova

  1. silvia

    ciao, noi “purtroppo” le usiamo queste briosche senza uova e senza latte. E’ logico che preferisco darle pane e marmellata fatta in casa, cereali o biscotti, però ogni tanto è uno sfizio che gli si può far togliere no? Grazie del blog!!

Rispondi

